stils da video - installazioni - fotoart - bodyart
alcovacreativa.org
 
PROTAGONISTI
Draeger
Christoph Draeger
Il disastro e la violenza sono oggetti del sig. Draeger. Negli anni 90 ha visitato i luoghi degli arresti piani, delle esplosioni e dei cicloni ed ha costruito i modelli dettagliati con scene, che ha fotografato o verniciato.
Il suo obsession con distruzione -- il relativo caso imprevedibile, il fascino che voyeuristic ispira -- culminata attualmente 1999 " in un arresto nominato video, " sulla vista all'istituto della spiaggia della palma di arte contemporanea in Florida. Si compone interamente delle immagini degli scontri del midair alzati dalle pellicole di notizie, videos dilettanti e movies di Hollywood, impiombati insieme in un'esperienza prolungata in effetto disastroso.
L'effetto non è tutto che differente dalla televisione infinita ripeti degli aerei che colpiscono le torrette gemellare. E per chiunque che abbia guardato le costruzioni sprofondare ripetutamente ancora sulla televisione, le funzioni dell'esposizione del Roebling Corridoio del sig. Draeger possono avere risonanza scomoda.
Il lavoro dell'artista svizzero Christoph Draeger entra generalmente in due categorie. Su una mano è il suo interesse in pellicole di Hollywood e d'altro canto il suo obsession con i disastri e le catastrofi. Il lavoro 1999 del Draeger " posto di Apocalypso " entra nella categoria posteriore. Draeger è interessato in come la gente si occupa delle catastrofi, disastri dell'origine naturale o artificiale e nel meaninglessness di questa distinzione quando il disastro realmente accade. Per Draeger, un disastro è soprattutto una situazione in cui la gente e le loro azioni possono cambiare radicalmente. " del posto di Apocalypso " del Draeger consiste di una stanza vivente di uragano-ravaged, in cui una televisione sta giocando il distributore a spaglio americano SNBC's " disastro e la Manica di 24 ore di sopravvivenza." Tre " superstiti " del colloquio di disastro esclusivamente negli slogan pubblicitari e nei un-rivestimenti di mezzi, provanti a conservare a galla con i vecchi modelli, le illusioni e le verità false.
Christoph Draeger, Twa 800, #4 (2001); I.c.e. 886: il disastro tedesco grande del treno (1999); Tornado, Kissimee, Florida (1999); Ciclone, Spencer, Dakota Del sud (1999); Uragano Andrew (1993); Imbarazzato (1998); Apocalypse #1 (1996); Apocalypse #2 (1996)
In questi impianti da Draeger, una serie di fotografie su grande scala delle zone di disastro e le ricostruzioni di velivolo che si sono arrestate sono dado tagliato in puzzle del jigsaw. Il juxtapose di immagini natura mundane dei puzzle, che descrivono solitamente i paesaggi idyllic, con i motivi del disastro e del terrorismo. Gli impianti lighthearted del Draeger evitano eerily un senso della tragedia malgrado le calamità che descrivono.