stils da video - installazioni - fotoart - bodyart
alcovacreativa.org
 
PROTAGONISTI
Schnabel
Schnabel Julian
Nato: 1951, Nuovo York, Nuovo York
B.f.a., università di Houston, il Texas, 1973
Vite ed impianti a nuovo York, nuovo York
Schnabel julian è venuto alla protuberanza negli anni '80 come figura principale in che cosa è venuto essere conosciuto come " neo-expressionism ". Il lavoro dello Schnabel visualizza spesso un soddisfare romantico o eroico, che è stato visto, dopo le decadi quando il minimalism freddo e l'arte concettuale completamente avevano offuscato la pittura, come innovatively emotivo e soggettivo. Con l'attenzione Schnabel garnered per la sua pittura non è venuto un hype e uno stardom discutibile mai prima del visto di nel mondo di arte. Schnabel, poichè un osservatore lo mette, " si è occupato di più come fenomeno che come pittore ", di modo che il hype che circonda l'artista -- auto-gener-ha occluso spesso l'importanza del lavoro.
Schnabel è forse la maggior parte del famoso fuori del mondo di arte per la verniciatura sulle piastre rotte e sulle terrecotte applicate sulle armature di legno in genere ampie. Benchè faccia molti impianti che non hanno impiegato questo dispositivo, queste superfici insolite si sono transformate in nel suo stile della firma. Secondo l'artista, l'idea è venuto a lui durante il reverie in Europa, quando " ha avuto l'idea divertente " che ha desiderato rendere ad una pittura il formato di armadio stranamente grande nella sua stanza poco costosa dell'hotel, coperto di piastre rotte. Gli impianti che ha fatto sul suo ritorno hanno posseduto una vitalità sculptural e tattile che catapulted Schnabel nel limelight. Il self-Portrait della pittura della piastra nell'ombra del Andy illustrata qui, dimostra il frequente uso dello Schnabel delle superfici della piastra per il portraiture su grande scala, principalmente degli amici e delle personalità nel mondo di arte. Schnabel qui fa la suoi propri immagine e collegamenti esso, come omaggio, a Andy Warhol, di cui la data della morte è scritta sulla superficie.

La mostra delle sculture da Julian Schnabel nel Rupertinum è la presentazione più completa di questo genere in Austria fin qui. Gli impianti saranno presentati nel Arkadenhalle e nel court-yard. Il oeuvre sculptural dello Schnabel contiene oltre 60 impianti che ha generato fra gli anni 1982 e 1991.
La mostra è dedicata ai bronzi colossal che principalmente si compongono di oggetti trovati. In quei bronzi è inerente lo stesso theatricality esperto di nelle sue immagini. I titoli ed i temi emergono spesso dalle citazioni o dalle figure storiche rispettivamente la gente del portrait dal suo ambiente.
Sull' una mano ci è sculture che sono affascinanti dalla loro semplicità, come " Jacqueline ", un portrait della moglie dello Schnabel, o " Napoleon " dall'anno 1991, un lavoro che già ha abbozzato nell'illustrazione " che cosa da fare con un angolo a Madrid " in 1978. D' altra parte ci sono impianti formalmente e quanto al complesso del soddisfare, come " la tabella di Galileos " o " George Washington che attraversa il Delaware ", dove lo symbolism playful confronta il beholder in un senso ironico e divertente con le citazioni da storia.
Schnabel che è un collettore appassionato genera le sue sculture, come già accennato, con gli oggetti trovati - così la tabella " George Washington che attraversa il Delaware " è un pezzo fuso di un sideboard progettato da Vladimir Kagan. " in Galileos posponga " i tabella-piedini sono amphorae che sono stati comprati su un viaggio in Italia e già sono stati usati nella scultura " colonne " generate durante l'anno 1982. Schnabel riutilizza continuamente il suo materiale, per esempio, la lingottiera di un amphora è trasformata nella base " di Napoleon ".
Schnabel julian è stato sopportato 1951 a nuovo York, ha studiato all'università di Houston/Texas da 1969 a 1973 ed allora ha completato un programma indipendente di studio al museo di Whitney a nuovo York.
Dopo una prima presentazione delle sue " pitture della piastra " - funziona nel grande formato dove la superficie consiste del china rotto - nella galleria della Mary Boone a nuovo York 1978, è diventato da un secondo all' altro famoso in America così come in Europa.
Durante i seguenti anni Schnabel continua a funzionare con gli oggetti tridimensionali all'interno della sua pittura e da 1982 in poi inoltre si gira verso la creazione delle sculture.
La sua pittura, che negli anni '80 è stata descritta come " neo-expressionism ", è cambiata tramite testo-e le pitture di parola organizzati nel abbey precedente Cuartel del Carmen a Sevilla in 1988 in art. conceptualistic e politico-religioso
La creazione della serie conosciuta sotto il titolo " le riconoscimento-pitture " è stata basata sul romanzo " i riconoscimenti " da William Gaddis, le intestazioni di cui Schnabel hanno verniciato sul camion-tarps enorme.
Schnabel si è introdotto come direttore della pellicola con comprensione simpatica con i movies " Basquiat " da 1996 e " prima della notte cade " da 1999.
Dal 1978 Schnabels julian gli impianti sono stati presentati dappertutto nelle mostre numerose, una lista dettagliata è disponibili al website www.artist-info.com