ospiti&servizi
primapagina
Cerca nell'Alcova...
motore di ricerca del sito

alcovacreativa
iOdesignFCA
mail Webmaster

Artisti nell'ALCOVA
PITTURA
SCULTURA
GRAFICA
POESIA
FOTOGRAFIA
imagonovi
GENìA

Risorse dell'ALCOVA
documenti
AC/books
AC/links
AC/Speciali
rubrica
gadgets
Rubriche dell'ALCOVA
occhi semplici
Persone comuni non avvezze ai linguaggi dell'Arte, raccontano le loro sensazioni al cospetto di operprese a modello... L'Arte è veramente di tutti? per tutti?
l'angolo
Renato R. Iannone studioso ed appassionato prova ad entrare nello specifico mondo di una singola opera d'Arte presa a caso nel serbatoio ricco degli ospiti Artisti del portale
Città d'Arte
Viaggio all'interno del ricchissimo mondo delle Antiche Città d'Arte Italiane, attraverso paesaggi, storia, arte ed immagini
architettando
l'Architetto e designer Gabriella Pesacane ci conduce nello straordinario mondo de"l'Arte da vivere": L'ARCHITETTURA

Entra nel gruppo nel più importante e seguito network Internazionale. Potrai scambiare idee, pubblicare lavori, esprimere commenti e conoscere altri Artisti..
VAI AL GRUPPO
MAIL DEL GRUPPO

Divulga ALCOVACREATIVA inserendo nel tuo sito internet uno tra i nostri sponsor tablet dalla pagina dei gadgets


gli amici dell'Alcova

segnalati da:
TheSpider.it - web directory italiana  

 


il portale ALCOVACREATIVA /

ULTIMO AGG.TO 31.01.2016

il PORTALE PER LA DIVULGAZIONE "NO-PROFIT" 
DELLE ARTI FIGURATIVE

Assolutamente GRATUITO
Dedicato a tutti gli Artisti che desiderano una loro pagina libera e divulgativa sul loro lavoro di radice Culturale e Creativa.

Idea e progetto Renato Iannone, Architetto e creative designer
iOdesign Free Creative Assect / www.iodesign.biz

ALCOVACREATIVA è questo.
COME ENTRARE in ALCOVAcreativa
Come ci si garantisce uno spazio in ALCOVACREATIVA?
Semplice; basterà inviare una mail al curatore del PRG
renato.r.iannone@gmail.com

CON:
Max 10 foto di proprie opere per l'allestimento di una pagina dedicata nel Portale
Biografia , note critiche, curriculum ecc. in formato testuale (txt, word, rft)
una liberatoria autografa con l'autorizzazione alla divulgazione delle opere e del materiale testuale che si allegano alla stessa mail

IMPORTANTE per lo spirito assolutamente "noprofit" del progetto,
si sappia che:

Non sarà possibile inserire alcun riferimento specifico all'Artista
(se non il suo Nome e Cognome ovviamente) come indirizzo, telefono ecc. 
Le mail ricevute dal webmaster (informazioni@alcovacreativa.org) 
saranno reindirizzata all'Artista ospitato se lo riguarda.
Non sarà possibile per l'Artista ospite di ALCOVACREATIVA
pubblicare indirizzi mail personali o indirizzi di altri siti internet dove fosse presente
Questo proprio a ridurre le opportunità di profitto del singolo.dalla piattaforma noprofit che garantisce ALCOVACREATIVA.ORG

Nel portale sarà poi presente una ricca quantità di materiale per lo studio e l'approfondimento Storico Artistico.
Testi, dispense, monografie e quant'altro saranno il valore aggiunto di questa opera.
ALCOVACREATIVA mette anche a disposizione di chi lo desidera
la realizzazione di un ACbook monografico.
Una dispensa in formato pdf da scaricare gratuitamente dedicata all'Artista Ospite sempre a costo zero ovviamente.

ALCOVACREATIVA, un Portale Enciclopedico.
Il portale è strutturato per la più semplice consultazione e la miglior navigazione possibile. Come una Enciclopedia virtuale, i suoi contenuti sono quasi esclusivamente testuali coadiuvati da illustrazioni. Non sono presenti quasi per nulla automatismi, animazioni, applet, active x e qualsiasi altro elemento grafico e/o di compilazione web che ne possono appesantire la fruizione.

Quanto costa ALCOVACREATIVA?
Ovviamente l'inserimentoè GRATUITO
Nessuna presenza di banners pubblicitari, nessun circuito di redirect, nessuna fustella di gallerie o mercanti d'Arte ecc.
Queste linee generali, unitamente a quanto descritto sopra; stabiliscono la
coerenza del progetto esclusivamente divulgativo senza scopo di lucro tanto per l'amministratore quanto per tutti i pubblici contenuti e loro Protagonisti.

Come spingiamo la divulgazione?
Dopo la pubblicazione del gruppo omonimo in Face Book ed il varo del portale; si è provveduto alla registrazione nei più importanti siti divulgativi dedicati alle Arti,
La sua presenza è anche segnalata in quasi tutti i siti di Musei, Pubblici e Privati, oltre che essere registrato sui principali motori di ricerca della rete.

Renato R. Iannone
webmaster ALCOVACREATIVA.ORG
in rete da Aprile 2011
ad oggi c.a. 36.000 visitatori

AMICI DELL'ALCOVA

M.I.A.- movimento Artisti Indipendenti a Napoli...
Le Artiste Stefania Colizzi e Loretta Bartoni capitani coraggiosi con un preziosissimo equipaggio di telenti creativi nel torbido mare dell'Arte napoletana per il "contromercato"
Possono iscriversi "TUTTI" gli artisti che si sentono messi "da parte" a causa di commistioni politiche, pseudo intellettuali e mercanti dell'arte contemporanea.
Perchè anche "LA TUA" opinione conti, perchè il tuo modo di fare "ARTE" abbia un senso e noi artisti "insieme" la nostra dignità e rivalutazione!
Perchè l'arte non sia inficiata da doppigiochi e crei "Ricerca e Confronto"!
Perchè l'Arte sia sacrario espressivo della nostra poetica!
Creiamo insieme un "Movimento artistico" che comprenda noi STARTISTI.
L'arte ha variegate sfumature per cui, sono bene accetti tutti coloro che si sentono associati all'idea dello Startismo (Ricominciare dall'Arte e dagli artisti). La tua religione ed il colore della pelle non contano. Questo è un movimento culturale artistico "APOLITICO", per cui, se vuoi fare politica, non iscriverti!!!
Ospiti nell'Alcova
 
Lineadarte Officina Creativa - Isola Creativa Laboratorio delle libere arti
Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito e la loro alcova dei talenti a Napoli

LineaDarte-Officina Creativa nasce dalla volontà di Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma (artisti dormienti) dalla voglia di dar luce visibilità a tutti quegli artisti sommersi o dormienti. Nasce dall'idea di proporre un'artista imprenditore di se stesso e non solo più protagonista- produttore di opere d'arte. Si propone di perseguire esclusivamente le seguenti finalità di promozione sociale e di crescita culturale dei soci e del territorio in cui opera: Si propone di essere: - protagonista e promotore di iniziative artistico-culturali, favorendo una effettiva pluralità di partecipazione ed una effettiva estensione di conoscenza delle arti in genere, - Vuole favorire lo scambio culturale con artisti italiani e stranieri e con associazioni ed enti simili nello statuto e negli intenti. Grazie ad Internet essere portavoce delle proprie attività riuscendo ad entrare nel tessuto dei network operanti nell'ambito della cultura e della sperimentazione artistica - organizza esposizioni, conferenze, gruppi di incontro e corsi, per una crescita artistico culturale dei soci, presso i locali dell'associazione o presso altri spazi, pubblici o privati.
Ospiti nell'Alcova
 
Centro Culturale ARIANNA - Si spegne la Talentuosa Artista emergente Anna Gallo a soli 36 anni. Una Amica speciale!
Da tempo culla di Cultura e delle Arti con la supervisione dell'Artista di fama Internazionale Imma Maddaloni
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.
Presidente nazionale è la prof. ssa Imma Maddaloni
Ospiti nell'Alcova
 
ARCHì déco - di Gabriella Pesacane, Architetto
C'è sempre un modo nuovo di intendere l'Arte.

ARCHì, ovvero l'Arch. Gabriella Pesacane che dopo una gestazione di oltre un anno; vara il progetto Artistico "gli scrigni di carta e colore". Un percorso nuovo di decorazione e sperimentazione che tende a nobilitare tra scultura e sensibilità pittorica, contenitori di carta ed in retrovia tutta una serie di articoli da cartoleria. Da questo aggiornamento siamo lieti di ospitare nelle nostre semplici pagine una sua isola specifica ibrido tra quella dell'Artista e quella del prodotto/opera. Questo, in ragione del fatto che Gabriella Pesacane non è soltanto una gradita Ospite, ma anche una fervente collaboratrice del nostro Progetto noprofit Alcovacreativa.

Fedeli però allo stesso; non pubblicheremo il sito internet dell'Architetto, ma ci limeteremo a diffonderne la pagina del social networkcome facciamo per altri progetti ed iniziative, oltre che rendere possibile scaricare la brochure integrale di ARCHì - "Gli scrigni di carta e colore" nella sezione AC/book, come per gli altri Artisti che ci han spedito abbastanza materiale da poterne realizzare una.

Ospite nell'Alcova
 
ARTstudio '93 - Associazione culturale no profit
Un fronte nuovo, entusiata e moderno per la Divulgazioni delle Arti

ArtStudio '93 è un'associazione culturale, senza fini di lucro, che ha lo scopo di contribuire alla diffusione e conoscenza dell'arte totale. Visita la pagina di FACEBOOK - ArtStudio'93 persegue la promozione e diffusione di progetti, attività e iniziative culturali legate all'arte contemporanea, all'artigianato, al design, alla moda, alla fotografia, al teatro e alla danza, attraverso concerti, mostre d'arte, spettacoli, performance finalizzate al dialogo interdisciplinare tra le arti.

Ospite nell'Alcova
 
ASSOCIAZIONE MEDIAVOX - Associazione culturale
Un fronte nuovo, entusiata e moderno per la Divulgazioni della Cultura, dell'intrattenimento e delle Arti

Attivissima associazione che affonda le sue radici nel territorio Salernitano ed ovviamente Campano. Importante l'impegno divulgativo che propone attraverso il suo ottimo webzine "MEDIAVOXmagazine"
Ospite nell'Alcova
 

 

Statistiche gratis